Corso intensivo settembre-dicembre 2017

Corso intensivo settembre-dicembre 2017

Preparazione agli esami da avvocato a Roma

Il corso “FuturoForense” si tiene a Roma il venerdì e il sabato dalle ore 14 alle ore 20.

Ogni venerdì si svolge la redazione in aula di un atto o parere (alternativamente di diritto civile, di diritto penale ovvero di diritto amministrativo), con la presenza di un avvocato in funzione di tutor per l'individuazione degli istituti di riferimento e la consultazione dei codici commentati. 

Ogni sabato si svolge la lezione frontale di Diritto Civile e di Diritto Penale con i Proff. Avv.ti Fabrizio Piraino e Daniele Piva, unitamente alla correzione personalizzata degli elaborati redatti da ogni discente la settimana precedente, per la quale i docenti si avvalgono della collaborazione di avvocati e dottori di ricerca altamente qualificati per titoli ed esperienza professionale (avvocati esperti col titolo di dottorandi o dottori di ricerca).

Il sabato viene inoltre assegnato un parere o un atto (di diritto civile, di diritto penale o di diritto amministrativo) da inviare (scritto a mano e scansito) entro il martedì successivo rispettivamente all'indirizzo civile@futuroforense.it; penale@futuroforense.it; amministrativo@futuroforense.it. 

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente orario:

dalle 14.00 alle 16.00 Lezione di Diritto Civile (Prof. Avv. Fabrizio Piraino) 

dalle 16.00 alle 17.00 Confronto individuale col Docente sugli elaborati svolti 

dalle 17.00 alle 19.00 Lezione di Diritto Penale (Prof. Avv. Daniele Piva)

dalle 19.00 alle 20.00 Confronto individuale col Docente sugli elaborati svolti. 

Si terranno, inoltre, a cura dell'avv. Andrea Giordano (Avvocatura dello Stato), docenze di Diritto Amministrativo con lo svoglimento di pareri e atti.

Durante il corso vengono distribuiti schemi di atti e pareri nonché dispense di giurisprudenza sugli argomenti ritenuti di maggiore attualità e/o rilevanza formativa. 

Nell’ultimo fine settimana ci sarà la simulazione della prova d’esame per tre giorni consecutivi e il corso si concluderà con la restituzione degli elaborati e le ultime raccomandazioni.  

Un'ulteriore formula promossa da FuturoForense è il corso online per la redazione di pareri e atti nelle materie di diritto civile, penale e amministrativo.

Tutti gli iscritti ai corsi FuturoForense, grazie ad una speciale convenzione con Wolters Kluwer Italia, potranno acquistare codici commentati o altri libri giuridici ad un prezzo scontato.

Da quest'anno i migliori del corso avranno la possibilità di svolgere uno stage presso studi professionali altamente qualificati in convenzione con la nostra scuola.

CODICE IBAN: IT 29J 03296 01601 000067128484

Richiedi informazioni sul corso

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta